FAUSTO TREVISAN nasce a Castelfranco Veneto il 09/12/1969. Da autodidatta comincia ad avere un rapporto diretto col mondo dell’arte in età adulta. Dopo le prime esperienze pittoriche surrealiste, comincia una ricerca sulle possibili combinazioni di diversi materiali e del loro utilizzo. Il percorso sperimentale intrapreso viaggia parallelamente con la conoscenza di ciò che il panorama artistico propone, senza mai perdere di vista l’eredità lasciata dai grandi maestri.
Dopo aver gettato le basi della conoscenza tecnica, la necessità di trovare un linguaggio originale di dialogo con l’osservatore lo porta a creare opere non catalogabili in un «genere unico», andando a incrociare diversi stili: dall’arte povera a quella concettuale, dall’astrattismo al figurativo…
”La direzione delle mie ricerche va verso una combinazione di tecniche, gesti e pensieri che confluiscono per ora in prodotti di sintesi, la cui immediatezza realizzativa concettualmente è il suo punto di forza!”
Oltre a questo Trevisan realizza installazioni che toccano problematiche socio-ambientali, utilizzando molteplici materiali .
Partecipa fin dagli esordi a concorsi e mostre collettive locali raccogliendo diplomi di merito e segnalazioni. Espone alle fiere di Longarone e Reggio-Emilia. Partecipa ed è tra i premiati al concorso “Riciclarti” di Padova. Espone allo “Spazio Anna Breda” a Padova, al “Set-up” di Bologna , alla galleria “Cittadellarte” di Venezia, personale a Spinea( Ve) presso oratorio di Santa Maria Assunta , alla casa d’arte le Rouge Flamand a Resana(Tv), Alla Torre dell’orologio Camposampiero (PD), allo”Spazio Kairos” di Castelfranco V.to(TV), alla Gallery Martin van Blerk di Anversa (Belgio).

